Cosa visitare a Sperlonga? Sperlonga è una meta molto conosciuta per il suo mare.
Molti nostri ospiti abbinano il pernottamento nel nostro Affittacamere immerso nelle campagne laziali a giornate di mare nel grazioso borgo di Sperlonga.
Lontani dal caos degli affollati hotel tipici del mare, il nostro Affittacamere vi regalerà una vacanza diversa dove le giornate al mare vanno a braccetto con la quiete della campagna e la scoperta di mete originali come le Grotte di Pastena, di Falvaterra, Montecassino e molto altro ancora. Ma torniamo alla gita a scoprire cosa visitare a Sperlonga.
Come raggiungere il borgo di Sperlonga dal nostro Affittacamere
Sperlonga si trova a metà strada tra Napoli e Roma, proprio come La Voce del Vento.
Come potete notare dalla mappa esistono varianti per raggiungere Sperlonga che potrete scegliere in base al traffico o alla vostra volontà di compiere un itinerario più o meno panoramico.
Cosa visitare a Sperlonga borgo tipico di mare
Sperlonga è un tipico borgo medioevale, i suoi vicoli e le sue viuzze sono tutte da scoprire. Il borgo è nato sullo sperone di San Magno, passeggiando tra le scalette e le piccole vie si hanno viste mozzafiato sul mare.
Consigliamo la visita del borgo antico di Sperlonga a piedi, se si preferisce, è possibile noleggiare in loco biciclette. Perdendosi tra le scalinate e i vicoli di Sperlonga si ha la possibilità di visitare il centro storico caratterizzato dal suo colore bianco.
Dopo essersi persi per vie, viuzze e scalinate del centro storico del bianco borgo è possibile raggiungere Torre Truglia, visitabile solo su richiesta, parte di un antico sistema di avvistamento costiero.
La costa di Sperlonga è rocciosa e ha favorito la nascita di grotte marine, la più famosa è la Grotta di Tiberio dove ha sede il Museo della Villa di Tiberio. I due siti sono visitabili a pagamento.
Buona visita di Sperlonga, vi aspettiamo dopo la vostra escursione. Il nostro affittacamere dispone di parcheggio gratuito e di una graziosa piscina per il vostro relax.