Dove dormire in Ciociaria per scoprire svariati punti di questa terra, ancora tutta da conoscere, da una posizione davvero strategica?
La Ciociaria custodisce nel suo territorio apparentemente scarno dei veri gioielli artistici. Molte realtà architettoniche antiche sono nascoste nei piccoli paesi che costellano la Ciociaria: dalle Grotte di Pastena a quelle di Falvaterra, dal lavatoio di Ripi alla celebre Veroli denominata la piccola Firenze. Molte le testimonianze storiche in Ciociaria: questa terra del basso Lazio fu patria degli Ausoni e dei Sanniti. La Ciociaria è la terra laziale che si sgroviglia tra monti Ernici e Ausoni, tra le valli del Liri e del Sacco fino a ad arrivare al golfo di Gaeta.
Dove dormire in Ciociaria, La Voce del Venti a 10 minuti di macchina dalle Grotte di Pastena
Le Grotte di Pastena valgono la scelta di un viaggio, facilmente raggiungibili da Roma, un’ottima idea fuoriporta! Le Grotte di Pastena sono caratterizzate da stalattiti, stalagmiti e laghi sotterranei.
Altro fenomeno carsico sono le Grotte di Collepardo da visitare anche per le scoperte che risalgono all’età del bronzo.
Di seguito le indicazioni per raggiungere le Grotte di Pastena dal nostro Bed and Breakfast.
Dove dormire in Ciociaria, La Voce del Vento e l’escursione a Frosinone
Frosinone è capoluogo di provincia, la sua storia è legata a quella del fiume cosa, affluente del fiume Sacco. Lungo il corso del fiume Cosa, unica fonte di approvvigionamento in tempi passati, sono stati trovati reperti di necropoli . Il paesaggio è caratterizzato dai rilievi collinari che sembrano disegnare il cielo di forme sinuose ed incantevoli. Alcuni rilievi sono caratterizzati da fenomeni carsici costruendo luoghi naturali da visitare come le Grotte di Pastena proprio vicine al nostro affittacamere con servizio bed and breakfast.
Dal nostro affittacamere è possibile raggiungere il centro storico di Frosinone in giornata.
Di seguito la mappa con le indicazioni stradali.
Dormire in Ciociaria a Fiuggi vicino al nostro affittacamere La Voce del Vento
Durante il soggiorno in Ciociaria vale la pena organizzare una gita a Fiuggi. In questa cittadina entrerete in contatto con delle acque dalle proprietà meravigliose! Le acque arrivano da due sorgenti: la Polla di Bonifacio VIII e le Polle Anticolane. Queste acque sono usate esclusivamente come bevande molto importanti per la cura delle malattie legate all’apparato urinario. Gli stabilimenti di cura sorgono vicino le fonti e sono circondati da importanti parchi.
Ecco come raggiungere Fiuggi partendo dal nostro affittacamere.
Add Comment