Affittacamere Sperlonga e dintorni, alla scoperta del mare e del verde.

Affittacamere Sperlonga e dintorni? Che ne dici di una vacanza in un affittacamere nelle vicinanze di Sperlonga, immerso nel verde e con piscina privata?

La Voce del Vento è un grazioso affittacamere con servizio di Bed and Breakfast a gestione familiare. Si trova a poco più di mezz’ora dalla soleggiata Sperlonga, immerso nel verde è il luogo ideale per abbinare al mare la scoperta di incantevoli paesaggi naturali. Il nostro affittacamere nei dintorni di Sperlonga si trova a soli 5 minuti di macchina dalle Grotte di Pastena e dalle Grotte di Falvaterra.

Raggiungere Sperlonga in macchina dalla Voce del Vento, affittacamere nei dintorni di Sperlonga


Il nostro affittacamere nei dintorni di Sperlonga è lieto di parlarti di questa soleggiata località vacanziera.

Sperlonga si erge in posizione scenografica su uno sperone di roccia a strapiombo sul mare, a metà strada tra le città di Roma e Napoli. Il nome deriva dalle numerose cavità, le spelonche, che spuntano nella roccia lungo questo lembo di costiero. Sulla litorale si trovano bellissime spiagge di un bianco candido, scogliere e splendide calette accessibili solo in barca.

Il centro storico, di antichissime origini romane, è costellato da stradine strette e ripide scalette che scendono verso il mare. Nel periodo medioevale queste viuzze servivano ad ostacolare i pirati che spesso attaccavano il castello di Sperlonga. A guardia della riviera furono poste anche varie torri di avvistamento, ma oggi ne restano tre.

Itinerari suggeriti dal nostro affittacamere nei dintorni di Sperlonga

Visitare il Centro storico di Sperlonga. Sperlonga non è solo mare e spiaggia, è molto carino da visitare anche il borgo a picco sul mare.

Leggi tutto su B&B vicino il mare nel Lazio?

Le Grotte di Pastena
Alla scoperta del perché visitare le Grotte di Pastena, una meraviglia naturale tutta da scoprire a pochi minuti dal nostro B&B. Ad una manciata di chilometri dal Bed and Breakfast La Voce del Vento potrete scoprire le Grotte di Pastena, un incantevole patrimonio naturale del nostro Bel Paese.

Le Grotte di Falvaterra Il correre delle acque sotterranee ha creato le incantevoli Grotte di Falvaterra. Le grotte si sono sviluppate all’interno delle rocce calcaree del Monte Lamia. Il ramo attivo delle grotte di Falvaterra è collegato, sotterraneamente, alle più note Grotte di Pastena. Entrambi i complessi sono a pochissimi chilometri dal nostro affittacamere La Voce del Vento e meritano di essere visitati.

L’Abbazia di Monte Cassino. Si tratta di una delle abbazie più famose al mondo, forse più conosciute ai viaggiatori stranieri che agli italiani. Svetta dall’autostrada del sole su una delle colline ciociare che più hanno sentito la paura della guerra negli anni 40.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *