Dormire vicino Sperlonga immersi nella natura.

Dormire vicino Sperlonga immersi nella natura: il nostro affittacamere con servizio di bed and breakfast vi permette di dormire vicino l’antico borgo balneare godendo dei vantaggi di un luogo fresco e rilassante come la “Maremma Laziale”. La Voce del Vento si trova nelle vicinanze di Sperlonga in un contesto naturale tutto da scoprire.

La Voce del Vento si trova a Pastena, dove si possono visitare le Grotte di Falvaterra, Le Grotte di Pastena, il Museo della Civiltà Contadina e assaporare la cucina tipica locale nei ristoranti vicini con un rapporto qualità/prezzo eccellente.

Dormire vicino Sperlonga, come raggiungere Sperlonga dalla Voce del Vento.

Dopo che aver valutato che solo soggiornando tra le colline della maremma laziale è possibile godere di una vacanza al mare rilassante e all’insegna della scoperta di luoghi ancora autentici come le Grotte di Pastena e i suoi dintorni, non possiamo non premiare questa scelta con un’offerta più che speciale.

Contattaci tramite il form o prenota direttamente online.

I nostri servizi:

  • Alla Voce del Vento potrai usufruire di una graziosa piscina in pietra. La piscina nel giardino del casale è immersa nel verde, ai piedi di un fresco bosco e con una vista spettacolare sulle colline.
  • Parcheggio gratuito disponibile nella struttura. Potrai lasciare la macchina all’interno dell’affittacamere La Voce del Vento.
  • Potrai sostare nel nostro giardino assaporando il lento passare del tempo in assoluto silenzio pianificando le tante escursioni possibili o semplicemente rilassandoti di fronte ad un fantastico panorama.

 

Dormire vicino Sperlonga e scoprire le bellezze del borgo.

Sperlonga è un caratteristico borgo marinaro arroccato nell’area dei Monti Ausoni.

Sperlonga, era conosciuta sin dai tempi dei Romani, oggi è una ridente e suggestiva località balneare che ha mantenuto intatto il suo antico borgo tutto da scoprire.

ll nucleo abitato, con viuzze strette e scalette che si inerpicano sul colle, gli archetti che si aprono inaspettatamente su cortili, piazzette o altri vicoletti o, ancora, su improvvisi squarci di cielo e di mare che si fondono in un tutt’uno con le abitazioni dai lindi colori mediterranei spruzzati a calce. Le spiagge di sabbia dorata si distendono, bagnate da un mare limpido, per circa 10 chilometri ed hanno i nomi tipici di Bambole, Capovento, Bazzano ed Angolo ad est; della Canzatora e di Amyclae ad ovest. Le rocce modellate dal vento, in cui si aprono grotte marine, le torri costiere di difesa, la collina rigogliosa di flora mediterranea con uliveti ed orti, il porticciolo per pescatori e piccole barche da diporto, il Monumento Naturale Promontorio Villa di Tiberio e Torre Capovento-Punta Cetarola (inglobato nel Parco Regionale Riviera di Ulisse), completano l’offerta turistica-naturalistica. Fiore all’occhiello del patrimonio storico-archeologico di Sperlonga è l’area della Villa e Grotta di Tiberio, portato alla luce alla fine degli anni ’50 del ‘900; il sito comprende, oltre alla grotta-ninfeo, un grande vivaio ittico e, nei pressi, i resti di un’imponente villa imperiale. Nella stessa area, in posizione sovrastante, si trova il Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga che raccoglie, tra l’altro, la ricostruzione di 4 grandi gruppi statuari rinvenuti in loco, che rievocano il mito di Ulisse. Si ringrazia l’Ufficio Informazione Turistico di Sperlonga

 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *