Weekend romantico vicino Roma alla scoperta di Pastena

Pastena con le sue grotte e la sua natura è un luogo incantevole per trascorrere un weekend romantico vicino Roma.

Pastena è una meta tutta da scoprire. Le Grotte di Pastena sono famose in tutto il mondo, ma non sono le uniche meraviglie da visitare. Pastena ha un grazioso centro storico, un interessante Museo della civiltà contadina e dell’ulivo ed una meravigliosa campagna tutt’attorno. Pastena è anche il punto ideale per poter organizzare escursioni nella così detta Maremma Laziale .

Weekend romantico vicino Roma scopriamo le Grotte di Pastena

Vista della cascata delle grotte, alla scoperta del perchè visitare le Grotte di PastenaLe Grotte di Pastena sono l’attrazione naturalistica più conosciuta del paese. Furono scoperte nel 1926 e da allora moltissimi visitatori ne hanno apprezzato la bellezza. Le Grotte di Pastena sono un capolavoro della natura, negli anni le gocce di acqua sono riuscite a creare meravigliose stalattiti e stalagmiti. Le Grotte di Pastena sono menzionate tra i più importanti complessi speleologici d’ Italia.
Il nostro B&B La Voce del Vento è vicinissimo alle Grotte di Pastena. Come potete vedere dalla mappa in pochi minuti di macchina è possibile raggiungere questo straordinario spettacolo paesaggistico.

 

Weekend romantico vicino Roma per immergersi nell’arte contadina

Pastena è famosa anche per il suo  Museo della civiltà contadina e dell’ulivo. Il museo si trova nel centro storico di Pastena ed espone arnesi, manufatti e attrezzi agricoli. Il museo è collocato in un antico palazzo del 1879, prima posseduto dalla famiglia Trani. Fu rilevato e ristrutturato dall’Amministrazione Comunale di Pastena per poter ospitare un interessante documentazione su mestieri ormai scomparsi. Le guide interne vi porteranno alla scoperta delle arti lavorative della terra, di come veniva coltivato il grano, di come venivano prodotti il pane, l’olio, il vino. Si potranno vedere gli antichi abiti e la ricostruzione dell’interno di una cucina e della camera da letto. Un tuffo nel passato singolare ad una manciata di minuti dal nostro B&B.

Weekend romantico vicino Roma con un tuffo in piscina e una cenetta a due

Dopo aver visitato le bellezze di Pastena e dei suoi dintorni potrete godere della piscina del nostro B&B. Rilassatevi in un ambiente dominato dalla natura e da un meraviglioso silenzio.

Gli appassionati di enogastronomia possono chiederci tutti i suggerimenti per i migliori ristoranti a pochi minuti di macchina. Intorno al B&B è possibile gustare la cucina tipica laziale. Fettuccine fatte in casa, formaggi, verdure freschissime sono solo alcuni esempi delle bontà che gusterete a Pastena.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *