Le Grotte di Pastena da scoprire durante il tuo weekend romantico fuori Roma

Alla scoperta del perché visitare le Grotte di Pastena, una meraviglia naturale tutta da scoprire a pochi minuti dal nostro B&B. Ad una manciata di chilometri dal Bed and Breakfast La Voce del Vento potrete scoprire le Grotte di Pastena, un incantevole patrimonio naturale del nostro Bel Paese.

Perchè visitare le Grotte di Pastena

Le Grotte di Pastena sono un imperdibile scenario naturale collocato nel contesto dei Monti Ausoni.
Le Grotte di Pastena sono divise in due percorsi e raggiungono una lunghezza di oltre tre chilometri.

Le Grotte di Pastena hanno percorsi di visita studiati per la comodità del viaggiatore: il loro interno è attrezzato per comodi percorsi turistici. Interessanti sentieri vi permetteranno di osservare questo spettacolare paesaggio naturale sotterraneo in tutta sicurezza.

Le guide turistiche vi accompagneranno per i sentieri studiati, vi indicheranno stalattiti e stalagmiti dalle forme più divertenti, scoprirete laghetti e simpatici aneddoti sui film girati alle Grotte di Pastena.

Una delle risposte a nostro avviso più importanti alla domanda ” perché visitare le Grotte di Pastena ” è la possibilità di accedere e ammirare un paesaggio naturale ancora intatto dove l’uomo è intervenuto solo per creare un itinerario sicuro.

Il corso d’acqua all’interno delle Grotte di Pastena ne ha caratterizzato l’attuale formazione dopo millenni di attività erosiva.

Fu Carlo Franchetti, speleologo e alpinista, a scoprire le Grotte di Pastena nel 1926. Già un anno dopo la loro scoperta vennero aperte al pubblico.

Come Arrivare alle Grotte di Pastena dal nostro B&B

Il nostro B&B è molto vicino alle Grotte di Pastena.
In soli 10 minuti sarà possibile visitare uno dei paesaggi naturali sotterranei più incantevoli e incontaminati d’Italia.
Consultando la mappa di questo post sarà semplicissimo raggiungere le Grotte di Pastena, il nostro staff inoltre sarà lieto di darvi tutte le indicazioni sul posto.

 

 

LEAVE A REPLY